non sottovalutare l'importanza di una corretta idratazione:
lubrifica articolazioni e muscoli
previene la secchezza orale
aumenta la salute, l'elasticità e la bellezza della pelle
regola la temperatura corporea
aiuta la digestione
elimina i rifiuti del metabolismo
stabilizza la pressione sanguigna
aiuta a respirare meglio
trasporta le sostanze nutritive
aiuta le funzioni renali
aumenta le prestazioni fisiche e mentali
aiuta a perdere peso
fa bene alla vista
non sottovalutare gli effetti sull'ambiente
riduzione dei trasporti di camion per i boccioni / bottigliette
riduzione uso della plastica
non ci sono microplastiche nell'acqua da bere
riduzione dei costi per lo smaltimento dei boccioni / bottigliette
l'acqua è più buona.. 😋
5 valide ragioni per passare al dispenser a rete idrica
1. nessuno merita di dover bere acqua che contiene sostanze indesiderate, come : cloro, pesticidi, metalli pesanti, microplastiche, ecc. Per questo purificare l’acqua di rete è un gesto importante verso dipendenti, clienti e se stessi.
2. spostare pesanti bottiglie o boccioni, per avere scorte d'acqua che rimangono per mesi nella plastica e produrre una quantità imbarazzante di rifiuti plastici è anacronistico e si riduce a un servizio di bassa qualità. Un erogatore a rete idrica, offre acqua di qualità eccellente, diretta, senza ristagni, anche gassata. Evita inutili sforzi e inquinamento prodotto dai trasporti dei boccioni pieni/vuoti.
3. uno spreco di denaro. Due persone bevono in orario lavorativo 1 litro d’acqua, bastano poche persone per consumare decine di litri al giorno. L’acqua del boccione viene percepita come acqua di bassa qualità, a causa della carica batterica che si forma all’interno del boccione stesso, dopo poco tempo dall’apertura. Una spesa importante, per un servizio anacronistico di bassa qualità, che ha prodotto inquinamento e danni all'ambiente e alquanto deleterio l'immagine aziendale.
4. il futuro delle nuove generazioni è condizionato dalle nostre azioni, le scelte degli ultimi anni relativamente all'acqua, stanno già condizionando il mondo di oggi: mari con più plastica che pesci, microplastiche nell'acqua da bere e negli alimenti. Eliminare l’uso di bottiglie e boccioni di plastica non è più una scelta procrastinabile, oggi è necessario utilizzare l'acqua di rete, migliorandola, rendendola fresca e magari gassata e calda, con un dispenser di nuova generazione.
5. Produttività dei lavoratori ? Aspetto economico ? Immagine Aziendale ? Con un erogatore d’acqua di nuova generazione i lavoratori sono stimolati a bere, grazie a questo restano più concentrati e aumentano la produttività. Potranno bere tutta l'acqua che desiderano, senza generare costi extra per l'azienda e il luogo di lavoro assumerà un’immagine di azienda green, al passo coi tempi e rispettosa dell’ambiente.